1cena narni

“I giovani sono la speranza e la promessa del domani”. Questo diceva Papa Giovanni Paolo II. È per questo che anche all’interno di una comunità parrocchiale i giovani assumono un ruolo importantissimo. Non è sempre facile trovare realtà parrocchiali in cui ci sono tanti ragazzi come protagonisti (anche della fede).
        I giovani di oggi, a differenza della comunità adulta, sono maggiormente portati a vivere una territorialità diversa da quella parrocchiale e, di conseguenza, giovani e comunità cristiana si incontrano con crescente difficoltà.  I giovani sono guardati come “dono speciale dello Spirito di Dio”, per riprendere ancora una volta le parole di Papa Wojtyla. I ragazzi non sono solo destinatari, ma anche protagonisti dell’evangelizzazione, via privilegiata per far giungere la proposta cristiana ai loro coetanei, e percepiscono la parrocchia come “volto di Cristo”.
1scala di narni
Testimonianze di alcuni giovani, da varie parti dell'Italia, che si interrogano sull'essere ed edificarsi nella Chiesa e quindi nella Parrocchia

dsc0254